SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ACCREDITATA CON LA REGIONE CALABRIA



Corsi ECDL AICA

Patente Europea del Computer




ECDL è l’acronimo di European Computer Driving Lincence (Patente Europea del Computer), il programma nazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da AICA in tutta Italia.
La Scuola di Formazione Work & Progress International è Test Center AICA accreditato, sede d’esame autorizzata al rilascio delle certificazioni informatiche ECDL.

Sulla base delle nuove normative e del riconoscimento efficace di competenze e conoscenze, AICA è stata riconosciuta da ACCREDIA (Ente Unico di Accreditamento) quale Organismo di Certificazione in base alla Norma UNI EN ISO/IEC 17024 a garanzia dell'indipendenza, autorevolezza e competenza delle Certificazioni emesse da AICA.

Le Certificazioni Informatiche AICA sono riconosciute in qualità di Attestato di addestramento professionale, utile nel mondo del lavoro, nei concorsi, all'università (CFU), nelle graduatorie.
Diventa quindi possibile scrivere nel proprio curriculum, sul proprio biglietto da visita, sulla propria carta intestata, un preciso riferimento ed un marchio distintivo.





La metodologia applicata prevede il rilascio di materiale didattico per il consolidamento delle abilità acquisite.
In particolare, aspetto di assoluto rilievo del programma ECDL Full Standard, è la facoltà per il candidato di preparare l'esame nel modo più libero e conforme alle sue possibilità economiche; infatti, i possessori della skill card hanno a disposizione il codice di accesso per poter accedere ad MI CERTIFICO ECDL dove potranno:

  • consultare, scaricare e stampare un e-book, di oltre mille pagine, costituito da sette moduli;
  • seguire le videolezioni con gli esercizi;
  • svolgere i test per la verifica del livello di preparazione;
  • apprendere attraverso le pillole formative.





Decreto Ministeriale 640 del 30 agosto 2017

Le domande si potranno presentare dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.

Con il Decreto DM 640 del MIUR del 30/08/2017 sono state pubblicate dal MIUR le disposizioni relative all'aggiornamento delle graduatorie d'Istituto per il personale ATA con le relative tabelle di valutazioni titoli.
Le domande si potranno presentare dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.

In questo scenario sottolineiamo che è mantenuto comunque il valore più elevato delle certificazioni ECDL Specialised ed EUCIP.
• Massimo 0,60 punti per i profili di: Assistenti Amministrativi, Assistenti Tecnici.
• Massimo 0,30 punti per i profili di: collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie, guardarobiere, cuochi, infermieri

Punteggi per Assistenti Amministrativi, Assistenti Tecnici (si valuta un solo titolo)

• ECDL Core / Nuova ECDL Base (4 moduli) punti 0,50
• ECDL Advanced / Nuova ECDL Advanced (qualsiasi modulo) punti 0,55
• ECDL Specialised / Nuova ECDL Specialised punti 0,60
• EUCIP - punti 0,60



Punteggi per collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie, guardarobiere, cuochi, infermieri (si valuta un solo titolo)

• ECDL Core / Nuova ECDL Base (4 Moduli) punti 0,25
• ECDL Advanced / Nuova ECDL Advanced (qualsiasi modulo) punti 0,28
• ECDL Specialised / Nuova ECDL Specialised punti 0,30
• EUCIP punti 0,30












Carta del Docente - 18app

La Work&Progress International offre la possibilità di utilizzare il Buono della Carta del Docente e il Bonus Cultura per l'iscrizione ai propri Corsi di Formazione.
Sei un docente di ruolo o sei 18enne? Spendi da noi il Bonus ed acquista i nostri Corsi di Formazione per accrescere e migliorare le tue competenze.

CertiQuality

Certiquality è un Organismo al servizio delle imprese accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l'ambiente, la sicurezza e nella certificazione di prodotto. Certiquality opera inoltre nella verifica della sicurezza alimentare, dei sistemi informativi e nella formazione.