SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ACCREDITATA CON LA REGIONE CALABRIA
ACCREDITATA CON IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE



Docenti



Dott. Minutolo Giuseppe

Il Dott. Minutolo Giuseppe ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110 e lode presso l'Università degli Studi di Messina nell’anno 1992. Svolge il servizio militare con il ruolo di Ufficiale Medico della Marina Militare. Si specializza in Chirurgia Toracica nell’anno 1998 con votazione 50 e lode. E’resident presso il “Centro Cardiochirurgico Gallucci” dell’Università di Padova. Nel 1999 entra a far parte dell’ equipe cardiochirurgica del Policlinico S. Donato (MI). Nel 2001 collabora con il Sant’Anna Hospital di CZ, presso il reparto di Cardiochirurgia. Frequenta nell’anno 2003, presso SDA Bocconi, il corso di “Gestione e Management dell’equipe cardiochirurgica e delle strutture sanitarie”. Nel 2004 organizza il “I Meeting Meridionale di Cardiochirurgia” tenutosi presso il Consiglio Regionale di Reggio Calabria. Già Responsabile del servizio di Chirurgia Cardio-Toraco-Vascolare presso la clinica Villa Giose di Crotone. Consulente cardiochirurgo presso Imaging Inside View 3d di Bologna. Già consulente cardiochirurgo presso Casa di Cura S.Rita (ME). Direttore del “Centro Cuore - Centro per la prevenzione, studio e terapia delle malattie cardiovascolari” con sede in Gioia Tauro. Nel 2012 organizza, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Reggio Calabria, il congresso “La salute globale: una sfida per l’operatore sanitario”. Presidente dell’associazione di volontariato WAPI Onlus. Docente nel progetto Vivi con il Cuore (prevenzione delle malattie cardiovascolari) svoltosi in Collaborazione con l’USR (Ufficio Scolastico Regionale).









Dott.ssa Cosentino Francesca

La Dott.ssa Cosentino Francesca ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l'Università degli Studi di Perugia con votazione 110/110 ed è abilitata all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nella 2^ sessione degli Esami di Stato dell’anno 1979 presso la stessa Universitàdegli Studi di Perugia. Ha conseguito la specializzazione in Cardiologia nel 1987 con votazione 48/50 presso l'Universitàdegli Studi di Catania.
Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico I livello presso il Presido Ospedaliereo di Cittanova, Oppido Mamertina e Polistena. Presidente della Commissione Requisiti minimi per l’autorizzazione e l’accreditamento delle strutture pubbliche e private dell’asp di Reggio Calabria. Componente Gruppo di Coordinamento Regionale per la mobilità internazionale. Referente Regionale presso istituto superiore di Sanitàdel progetto nazionale migrazione e salute. Fa parte del consiglio territoriale per l’immigrazione in qualitàdi Responsabile della mobilitàinternazionale presso la Prefettura di Reggio Calabria. Consegue il Mater di II livello in Health Services Management, Epidemiologia, economia e sociologia per l’amministrazione in Sanità Pubblica presso Università degli studi di Siena.








Dott.ssa Ursida Maria Giovanna

La Dott.ssa Ursida Maria Giovanna ha conseguito la laurea in Scienze dell'Educazione con votazione 108/110. Nel 2002 ha conseguito il Master di I livello in "La gestione delle Risorse Umane nella Pubblica Amministrazione Locale". Nel Settembre del 2003 ha conseguito il Master di II livello in "Rideterminazione delle piante organiche". Dal 2016 è Presidente Commissione Pari Opportunità nel Comune di Oppido Mamertina. Dal 14 Marzo 2016 è il Presidente Croce Rossa Italiana Di Gioia Tauro. Si occupa da molti anni di formazione in diversi enti pubblici e privati. Svolge il ruolo di Docente e Tutor universitaria per corsi di carattere sanitario. E' inoltre esperta in problematiche psico-sociali e relazionali di aiuto.








Dott.ssa Rondinelli Ippolita

La Dott.ssa Rondinelli Ippolita consegue la Laurea Magistrale Specialistica delle Professioni Sanitarie ed Ostetricie presso Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro nell’anno 2009. Master di I livello in Management per le funzioni di coordinamento per le Professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche. Infermiera professionale presso Azienda Mater Domini di Catanzaro.










Dott.ssa Minutolo Fabiana

La Dott.ssa Minutolo Fabiana ha conseguito la laurea nel 2006 in Psicologia presso l'Università di Roma La Sapienza ed ha conseguito la specializzazione nel 2014 in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
Lavora come psicologa/coordinatrice presso il Centro di Riabilitazione Estensiva Ambulatoriale età evolutiva e presso il Centro Socio-Riabilitativo Diurno dell'Associazione Presenza Onlus di Palmi.
Collabora con la Facoltà di Sociologia dell'Università Ecampus. Si occupa inoltre di formazione in diversi enti pubblici e privati.










Avv. Luppino Giuseppe

L'Avvocato Luppino Giuseppe ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1982 presso l'Universita degli Studi di Messina. Nel 1986 ha conseguito la Specializzazione in Diritto penale e criminologia presso l'Istituto di Diritto Penale dell'Università di Roma. Dal 1984 è iscritto nel Consiglio degli Ordini degli Avoocati di Palmi. E’ attualmente titolare di Studio Legale dove offre servizi di consulenza a diversi enti pubblici e privati.










Dott.ssa Bagalà Elena

La Dott.ssa Bagalà Elena ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute con la votazione 110/110 e lode. Responsabile settore di Psicologia presso la Società Gatjc sas con sede in Gioia Tauro. Conduttrice del progetto Peer Education: malattie sessualmente trasmissibili, del Ministero della Sanità. Conduttrice del progetto Peer to peer: alcoolismo del Ministero della Sanità. Psicologa Volontaria presso ASP 5 Sert (Servizio Recupero Toccicodipendenze) di Polistena. Frequenta il corso di specializzazione in Psicoterapia presso Messina.










Dott.ssa Scarcella Simona

La Dott.ssa Scarcella Simona ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con votazione 110/110 presso Università di Messina. Consegue l’abilitazione alla professone nell’anno 2004. Consegue il Master di specializzazione in lingua inglese presso Embassy Language Training Center School of Wimbledon. Attualmente svolge funzione di Vice Segretario Comunale del Comune di Gioia Tauro.










Dott.ssa Calabrò Vittoria

La Dott.ssa Calabrò Vittoria ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università la Sapienza di Roma nell’anno 1981. Consegue l’abilitazione all’insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche. Consegue l'iscrizione all’albo dei Praticanti notai, è iscritta al Registro dei praticanti procuratori legali per l’esercizio dell’attività forense. E’ docente di ruolo di discipline giuridiche ed economiche presso Istituto d’Istruzione Severi di Gioia Tauro (RC).













Carta del Docente - 18app

La Work&Progress International offre la possibilità di utilizzare il Buono della Carta del Docente e il Bonus Cultura per l'iscrizione ai propri Corsi di Formazione.
Sei un docente di ruolo o sei 18enne? Spendi da noi il Bonus ed acquista i nostri Corsi di Formazione per accrescere e migliorare le tue competenze.

5 x 1000

Dona il tuo 5x1000 per il progetto Africa "Vivi con il Cuore". Tale progetto avrà come obiettivo quello di costruire un asilo e una scuola per bambini, un centro di formazione per personale paramedico e un punto di primo soccorso e di vaccinazione nello Zambia. Per donare puoi far trascrivere dal tuo patronato, commercialista o CAF, il seguente Codice fiscale: 91012300801.

Servizio Civile Nazionale

Il Servizio civile volontario è un’importante e spesso unica occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

CertiQuality

Certiquality è un Organismo al servizio delle imprese accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l'ambiente, la sicurezza e nella certificazione di prodotto. Certiquality opera inoltre nella verifica della sicurezza alimentare, dei sistemi informativi e nella formazione.