Corsi disponibili

Il corso di qualifica professionale di OSS (Operatore Socio Sanitario) si rivolge alle persone interessate ad acquisire una formazione specifica teorico e tecnico-pratico comportamentali e relazionali, da utilizzare nelle situazioni caratterizzate dalla mancanza di autonomia psicofisica dell’assistito o in aiuto alla persona in modo di privilegiare l’attenzione all’individuo e alla sua famiglia.



IL RUOLO DELL'OSS

L’Operatore Socio Sanitario è un operatore che possiede un profilo polivalente, caratterizzato infatti da competenze che gli permettono di operare sia nell’ambito sanitario sotto la diretta responsabilità del personale infermieristico, sia sociale sotto la responsabilità dell’assistente sociale.


SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso per Operatore socio sanitario ha una durata compresa tra i 6 e i 10 mesi, per un numero complessivo di 1000 ore, di cui 550 teoriche/pratiche, e 450 ore di tirocinio pratico, che verrà svolto presso strutture ospedaliere e socio sanitarie pubbliche e/o private convenzionate con il nostro Ente.


REQUISITI D'ACCESSO

Diploma di scuola dell'obbligo (ex Terza media) e il compimento del 17° anno di età alla data di iscrizione al corso.


ATTESTATO E STAGE

Il corso prevede un importante periodo di stage presso strutture convenzionate con il nostro Ente, il cui periodo l’allievo esce dall’istituto per operare realmente nella realtà di tutti i giorni.


INSERIMENTO LAVORATIVO

La qualifica OSS offre concrete possibilità di inserimento lavorativo nei servizi sanitari, socio-assistenziali e domiciliari, ospedali pubblici e privati, case di riposo, strutture psichiatriche, cooperative assistenziali, ecc. 

  •  Contatti: segreteria1@workeprogress.eu oppure 0966 506555 - 329 6164258